La centrale metano srl si impegna a previnire l’inquinamento, a garantire la salvaguardia e la protezione dell’ambiente e a perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali cercando di minimizzare i rischi correlati alle attività svolte ed ai servizi erogati.
In accordo a tali impegni verso le generazioni future la centrale metano foligno srl si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
1. Rispettare la legislazione vigente ed eventuali accordi volontariamente in materia dei prori impatti ambientali.
2. Eliminare i rischi verso la sicurezza delle persone e la tutela dell’ambiente, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnologico e ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, agendo possibilmente sulle cause che li hanno generati.
3. Effettuare un controllo continuo sulla propria attività e monitorare gli aspetti/impatti ambientali relativi.
4. Sensibilizzare i fornitori di beni e servizi sui contenuti della politica ambientale.
5. Razionalizzare l’uso di risorse naturali ed energetiche
6. Impegnarsi a gestire i rifiuti in modo da privilegiare, ove sia possibile il recupero ed il riciclo piuttosto che lo smaltimento.
La centrale metano foligno srl si impegna a fornire le risorse necessarie sia tecniche, sia economiche e professionali, affinchè ciò che ci siamo prefissi attraverso gli obiettivi della politica ambientale possa essere raggiunto.
La presente politica ambientale viene diffusa a tutti i livelli ed è compito di tutti collaborare attivamente per quanto di loro competenza, al miglioramento continuo del Sistema Gestione Ambientale ricordando a tutti che è necessario lasciare a chi verrà dopo di noi un ambiente migliore.